its-napa.eu

I migliori scarponi per gli sport invernali

Scegliere gli scarponi invernali giusti è spesso un problema perché ci sono tantissime marche, ma lo scivolamento non è uno sport così facile a cui adattarsi. E in questo caso anche i giocatori di basket hanno questa discordanza nello scegliere scarpe che non facciano male ai piedi e li tengano caldi allo stesso tempo.

Piedi freddi per un raffreddore invernale

Quando si tratta di scarpe sportive per scivolare, non devono essere solo impermeabili, ma anche isolanti, perché i piedi devono rimanere asciutti. Tuttavia, la scommessa può essere fatta anche su materiali tecnologicamente meno avanzati, la cui qualità è stata dimostrata da decenni o addirittura centinaia di anni di esperienza. Questo aspetto è dominato soprattutto dal materiale con cui è rivestita la scarpa, che deve essere sempre impermeabile. Ma nel caso delle scarpe invernali in pelle, può sorgere un problema in termini di comfort. Questo problema viene spesso risolto con un isolamento interno, ad esempio sotto forma di cappotti di pelliccia, oppure si può migliorare con una calza spessa e di alta qualità. Tuttavia, la pelle è anche un materiale molto adattabile, quindi le paia di qualità si formano nel tempo per essere comode da indossare in tutte le condizioni.

Non ci sono caviglie scoperte

La caviglia è probabilmente nota a tutti coloro che sono usciti in gennaio con scarpe da ginnastica basse. L'altezza della scarpa gioca un ruolo fondamentale in inverno. Per questo motivo, al momento della scelta, optate per stivali o stivaletti alti che vi impediscano di avere il fiato corto o il freddo. Non sbaglierete nemmeno se scegliete degli stivali alti, che sicuramente proteggeranno la vostra caviglia. Aggiungete la traspirabilità all'elenco dei requisiti per la scelta delle calzature invernali. Anche se all'inizio può sembrare antiquato, il piede deve comunque respirare anche in inverno. In caso contrario, il piede fumerà e suderà, il che, combinato con la temperatura ambiente gelida, potrebbe non essere affatto piacevole. In questo modo si può finire per prendere un raffreddore anche se le scarpe sono solide e impermeabili.

Per i nostri preferiti, il massimo comfort durante l'inverno è garantito soprattutto dai grandi modelli firmati Adidas Terrex.